Rassegna stampa
ARTICOLI E SITI CHE PARLANO DELLE NUOVE AVVENTURE DI MATTIA

CENTO (FE) 20/12/18 - (DI MARCO RABBONI PER TACCUINOCENTESE.IT) RITORNANO LA COLLANA EDITORIALE DI " CI PENSA MATTIA" ! Da gennaio le avventure di Mattia una sorta di super eroe nato dalla fervida mente di Marco Cevolani fondatore , inoltre, dalla casa editrice Freccia d'Oro che, in questi anni ha avuto il merito di far emergere scrittori che altrimenti non avrebbero potuto avere occasione di pubblicare i loro scritti: torneranno, quindi, in edicola e in libreria in una rinnovata veste grafica. Vecchie e nuove avventure che hanno per protagonista Mattia, ragazzo quattordicenne, appassionato di storia e di invenzioni. Prima uscita: Il cantone del diavolo. (di cui pubblichiamo la copertina )In questo primo episodio Mattia sarà chiamato ad indagare su uno dei misteri che riguardano uno dei pittori più grandi di tutti i tempi: il Guercino. Un giorno, durante una gita scolastica alla Chiesa del Rosario di Cento viene a conoscenza di un mistero legato ad uno dei colori più ricercati del famoso pittore, il Blu Guercino. Assieme all'amico Massimiliano si getterà a capofitto in questa nuova avventura, che lo porterà a fronteggiare la temibile Confraternita. Successivamente con cadenza mensile le altre avventure che hanno per protagonista il giovane Mattia, ecco l'elenco :

Viaggio ad Atlantide. Mattia imparerà i segreti del viaggio temporale recandosi nella mitica città perduta.

Il bambino che volava sulle ali d'argento. Mattia aiuterà un bambino gravemente malato a realizzare il sogno di diventare un pattinatore sul ghiaccio.

Il mistero del cinema abbandonato. Il cinema del centro storico di Borgopianura è ormai chiuso da tempo immemore, che mistero si cela dietro?

Maschera & Mantello. Grazie alle prodigiose invenzioni di Atlantide Mattia e l'amico Massimiliano diventeranno due supereroi.

La vera storia del partigiano di Borgopianura. Che mistero si cela dietro l'uccisione del Partigiano Giovanni Sanfelice?

In cerca del Capitano Arrow. Avventura spaziale per il giovane Mattia, in cerca appunto del Capitano Arrow.

Eroi invincibili. Mattia darà una mano, con il suo coraggio e le sue invenzioni, alla locale stazione dei Vigili del Fuoco.

Il figlio di Atlantide. Il passato di Matita cela un segreto, chi è il figlio di Atlantide, l'ultimo sopravvissuto della città perduta?

Sulle tracce di Babbo Natale. Qualcuno ha rapito Babbo Natale, solo Mattia può salvare il Natale.

Il ladro del Carnevale. Perchè a Borgopianura non si festeggia Carnevale?

Il mistero del Guercino. Mattia tornerà ad occuparsi del Guercino e del mistero legato alla sua data di nascita.

Terra di libertà. Mattia passerà un'estate in una tenuta sorta su terreni confiscati alla mafia, combattendo la temibile cosca locale.

Il cane bionico: Mattia adotta un cane...molto particolare.

DA LA NUOVA BORGOPIANURA

Da gennaio le avventure di Mattia torneranno in edicola e in libreria in una rinnovata veste grafica.
Vecchie e nuove avventure che hanno per protagonista Mattia, ragazzo quattordicenne, appassionato di storia e di invenzioni.
Prima uscita: il cantone del diavolo.
In questo primo episodio Mattia sarà chiamato ad indagare su uno dei misteri che riguardano uno dei pittori più grandi di tutti i tempi: il Guercino. Un giorno, durante una gita scolastica alla Chiesa del Rosario di Cento viene a conoscenza di un mistero legato ad uno dei colori più ricercati del famoso pittore, il Blu Guercino.Assieme all'amico Massimiliano si getterà a capofitto in questa nuova avventura, che lo porterà a fronteggiare la temibile Confraternita.La prima edizione risale al 2014, alla quale erano seguite altre due avventure "Viaggio ad Atlantide" e "Il ladro del carnevale". Ora la collana "Ci pensa Mattia" sarà ampliata con nuove avventure e saranno riproposte, rieditate, quelle già pubblicate.
La nuova collana, "CI PENSA MATTIA" avrà appunto una nuova linea grafica e i volumi saranno in formato tascabile.